martedì 18 novembre 2008

RIFLESSIONI QUA E LA

ciao cari lettori!!!!(ci sarete x davvero???)



una cosa che non ho detto nel mio primo post, è che faccio l'allenatore di basket, e difatti ultimamente sono abbastanza occupato da questa attività, ma visto che i risultati (per ora,ovvio!!) tardano ad arrivare perchè non fare un bel post su qualcosa che abbia a che fare con l'università????



credo che l'inizio di questo secondo anno sia molto più stimolante rispetto all'anno scorso, perchè ci sono meno materie tipo storia,filosofia,lingue (per le quali sono negato) e tutte materie che hanno a che fare con il lavoro che dovrei andare a fare!!!



a me in particolare, viste anche le mie esperienze passate e presenti, piace lavorare con persone disabili oppure con ragazzi con svariati problemi(infatti i ragazzi della mia squadra appartengono a questa tipologia), e tutti gli incontri che stiamo facendo a lezione li trovo molto interessanti.

soprattutto con i ragazzi disabili credo sia vero quello che ha detto oggi la prof Caldin (in altre parole però ce lo stanno dicendo in tanti): "anche dove pensiamo di andare a dare qualcosa, noi, in realtà, riceviamo".



e credo sia proprio questo un aspetto fantastico del nostro lavoro, che c'è sempre un continuo scambio con le persone con cui abbiamo a che fare, ci sono delle belle litigate o incomprensioni, insomma c'è un crescere insieme.



se eravate presenti agli incontri con Claudio Imprudente o Marcello Mattè di lunedì di 17 commentate con le vostre impressioni, a me sono piaciuti tanto, e spero di avere tempo per rileggermi le pagine di appunti prese.



ciaociao a tutti, statemi bene


Nessun commento: